LE SPIAGGE, IL LAGO, IL PARCO E LE MONTAGNE

La Versilia offre un’ampia scelta di spiagge per tutti i gusti. Il suggestivo lago dove Giacomo Puccini ha composto le sue opere, un Parco naturale meraviglioso e le spledide Apuane, montagne vere che guardano il mare.

Le spiagge di Viareggio

Il litorale di Viareggio è uno dei più famosi d’Italia, la sua sabbia fine e la qualità del suo mare gli sono valsi per molti anni il premio Bandiera Blu d’Europa. I Bagni attrezzati offrono servizi di ogni genere.

La spiaggia della Darsena

Al di là del porto e prima della spiaggia libera c’è una zona di spiagge attrezzate con spazi enormi e servizi impeccabili. La zona è ideale per le  lunghe passeggiate, da gustare pieno relax e con la massima tranquillità.

Spiaggia della Lecciona

La Lecciona è una spiaggia gratuita che fa parte del Parco Naturale di Migliarino, san Rossore, Massaciuccoli; cinque chilometri di spiaggia selvaggia, di bosco e di sentieri in uno dei parchi più belli e interessanti d’Italia.

Il Parco

Un parco tutto da scoprire con caratteristiche uniche che si estende dal mare ai monti. 24.000 ettari di natura con flora e fauna di grande interesse.

Il Lago

Dalla sua villa sulla riva di questo suggestivo lago, Giacomo Puccini ha composto le sue opere più famose, da Madama Butterfly a Tosca a Boheme. Sede anche oggi del famoso Festival Pucciniano.

Le Apuane

Montagne con sentieri e rifugi per gli esperti di trekking e di avventura con grotte e paesini suggestivi a due passi dal mare.